L’Avv. Silvio Battista è titolare di un Master Universitario di secondo livello in Diritto Tributario ("Antonio Berliri" dell’Università di Bologna) ed è stato collaboratore dell’Avv. Prof. Paolo Centore di Genova, il quale, attraverso un’intensa attività professionale e di studio, ha segnato la storia del diritto tributario a livello nazionale e a livello europeo.
Forte di questa esperienza, l’Avv. Battista assiste i clienti nel corso delle verifiche fiscali, nelle procedure di definizione extracontenziosa della pretesa tributaria (interpelli, accertamento con adesione, autotutela tributaria, conciliazione etc.) e nel contenzioso innanzi le commissioni tributarie e le corti europee.
In via preventiva, viene dedicata particolare attenzione alla valutazione del trattamento tributario e, quindi, al potenziale impatto reddituale di ogni operazione negoziale, consigliando le opportune strategie di ottimizzazione del carico fiscale.
In aggiunta alla fiscalità nazionale, l’Avv. Battista supporta i clienti nella pianificazione fiscale internazionale, nell'analisi delle operazioni con paesi a fiscalità privilegiata, nonché nelle procedure di ruling internazionale.
Avv. Silvio Battista
© RIPRODUZIONE RISERVATA