Scenari ambientali dell’UE per il SER di organismi non bersaglio
30.06.2023
Realizzazione delle attività relative all’operazione e manutenzione di impianti tecnici
20/06/2023
Prestazione esterna di servizi informatici: competenze per l’attuazione e la manutenzione dei progetti dell’Unità Centro di competenza FMS PE/FINS-FMS23
14/06/2023
Servizi di agenzia viaggi
26/06/2023
Gestione della mensa per l’EUAA a Malta
02/06/2023
Prestazione di servizi TIC per l’ecosistema di SafeSeaNet
11/07/2023
Piattaforma e attività della comunità del Consiglio europeo per l’innovazione (CEI)
28/06/2023
Fornitura di energia elettrica negli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo, Parigi e Bazoches-sur-Guyonne (Lotto 1) e dell’agenzia eu-LISA a Strasburgo (Lotto 2)
05/06/2023
Bando di gara n. 06D30/2023/M003 — Contratto quadro di lavori di impresa generale per l’esecuzione di lavori negli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo
26/06/2023
Acquisizione di attrezzature, licenze software e servizi correlati per l’infrastruttura della piattaforma di post-produzione video (VPPP) del segretariato generale del Consiglio dell’UE
03/07/2023
Contratto quadro per il riconoscimento dell’equivalenza dei regimi sul dovere di diligenza nella catena di approvvigionamento ai sensi del regolamento (UE) 2017/821 (minerali dei conflitti)
13/06/2023
Acquisizione di una soluzione di gestione degli abbonamenti digitali di tipo “software come servizio” e servizi associati per il segretariato generale del Consiglio dell’Unione europea
05/06/2023
Servizi per l’esecuzione di disegni in 3D
19/06/2023
Lavori di riscaldamento — ventilazione — climatizzazione di edifici
20/06/2023
Servizi di monitoraggio e analisi dei media
09/06/2023
Uffici mobili, depositi, container sanitari e servizi associati in Grecia, Spagna, Repubblica della Macedonia del Nord, Kosovo e Georgia
12/06/2023
Audit esterno della relazione sull’impatto delle obbligazioni verdi dello strumento europeo per la ripresa (NGEU)
01/06/2023
Fornitore di assicurazione malattia per beneficiari specifici del regime comune di assicurazione malattia (RCAM), con l’obiettivo di concedere l’accesso all’assistenza sanitaria e alle strutture mediche nei paesi al di fuori dell’UE
05/06/2023
Bando di gara 06D30/2023/M003 – Contratto quadro di lavori eseguiti come impresa generale per la realizzazione di lavori negli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo
26/06/2023
Prodotti di visualizzazione di informazioni e dati
01/06/2023
Fornitura di corsi di formazione specializzati su aspetti specifici della valutazione del rischio chimico e relativi strumenti
25/05/2023
Attuazione della direttiva (UE) 2018/1972 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 dicembre 2018, che istituisce il codice europeo delle comunicazioni elettroniche nell’Unione europea
12/06/2023
Contratto quadro per la prestazione di servizi di fornitura di dati sulle sostanze chimiche ai sensi della legislazione dell’UE concernente lo strumento di ricerca delle normative dell’UE sulle sostanze chimiche (EUCLEF)
21/06/2023
Software per l’innovazione, la diversità e l’evoluzione III — Sistema dinamico di acquisizione
27/04/2027
Sostegno all’istituzione di un sistema di monitoraggio, rendicontazione e verifica per gli effetti non collegati alla CO2 nell’aviazione, a seguito della revisione della direttiva
05/06/2023
Produzione di film e videocassette per pubblicità, propaganda e informazione
29/05/2023
Servizi di sicurezza antincendio, di assistenza alle persone e di ronde di sorveglianza presso la sede del Parlamento europeo a Lussemburgo
02/06/2023
Sviluppo di regole di categoria relative all’impronta ambientale dei prodotti e acquisizione di insiemi di dati conformi all’impronta ambientale dei prodotti per il settore degli alloggi alberghieri
13/06/2023
Francia-Courbevoie: Formazione linguistica e test
01/06/2023
Servizi di consulenza nel campo dello sviluppo
05/06/2023
Danimarca-Copenaghen: EEA/DIS/R0/23/004 — Servizio di monitoraggio del territorio di Copernicus, monitoraggio dell’area prioritaria — Atlante urbano 2021 e 2024
31/05/2023
Fornitura di munizioni per sezione di protezione ravvicinata
12/06/2023
Russia-Mosca: Servizi di sicurezza per la delegazione dell’Unione europea nella Federazione russa
17/05/2023
Monitoraggio dei progressi verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile in relazione all’HIV, all’epatite virale, alle infezioni sessualmente trasmesse (IST) e alla tubercolosi nell’UE/SEE e nei paesi limitrofi
29/05/2023
Sviluppo di strumenti e dati basati su nuovi approcci metodologici avanzati per l’identificazione e la caratterizzazione dei rischi delle sostanze chimiche industriali, compresi i polimeri e le nano forme
28.07.2023
Contratto quadro per la fornitura di indumenti di pattugliamento e indumenti da lavoro 30.05.2023
Contratto quadro singolo di servizi per la fornitura e il sostegno alla formazione (2023CE160AT004)
12.06.2023
Contratto di servizi per la progettazione, lo sviluppo, la consegna e la manutenzione della tecnologia avanzata dell’HERA per il sistema informatico per l’informazione e l’azione in materia di salute (ATHINA)
23/06/2023
Prestazione di servizi di ristorazione
24/05/2023
Servizi di sicurezza antincendio, di assistenza alle persone e di ronde di sorveglianza
02/06/2023
Mobili per uffici
26/05/2023
Noleggio di attrezzature e prestazione di servizi nel settore audiovisivo e per l’interpretazione a distanza
12/06/2023
Sostegno ai processi relativi a consultazioni pubbliche e mirate 31/05/2023
Servizi di verifica contabile
30/05/2023
Servizi di assistenza tecnica ingegneristica per il monitoraggio della qualità dei servizi di manutenzione per gli impianti tecnici
22/05/2023
Prestazione di assistenza per l’aggiornamento, il miglioramento, la manutenzione e lo sviluppo dei giochi di ruolo fisici e online del Parlamento europeo al fine di individuare le esigenze delle scuole secondarie e dell’istruzione non formale
23/06/2023
Servizi di consulenza informatica, sviluppo informatico, sicurezza informatica e operazioni informatiche
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Francia-Paris La Défense: Servizi di pulizia
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Brussels: Servizio di noleggio o acquisto di stampanti-fotocopiatrici digitali ad alte prestazioni, ivi compresi software, manutenzione, aggiornamenti, materiali di consumo, apparecchiature di finitura e servizi connessi
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Tunisia-Tunisi: Servizi di consulenza commerciale e di gestione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Russia-Mosca: Servizi di monitoraggio dei media per la delegazione dell’Unione europea in Russia
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Fornitura di filtri d’aria
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Servizi di supporto alla formazione, lotto 1: Servizi di supporto alla formazione, lotto 2: Servizi di supporto alla gestione dei programmi
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Fornitura e installazione di prodotti di segnaletica
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Italia — Servizi di sostegno all’organizzazione di eventi e altre attività di comunicazione e informazione dell’ufficio di collegamento
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Contratti quadro per valutazioni di impatto, valutazioni, previsioni e analisi strategiche delle politiche e dei programmi di ricerca e innovazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Svezia-Solna: Organizzazione e realizzazione di visite di scambio professionale di esperti della sanità pubblica nell’Unione europea (UE) e nello Spazio economico europeo (SEE)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Spagna-Madrid: Prestazione di servizi di comunicazione online e audiovisivi (media sociali e web) per la rappresentanza della Commissione europea in Spagna
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Assistenza tecnica per la progettazione efficiente degli allestimenti degli uffici per le future case d’Europa
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Italia-Ispra: Servizi di consulenza tecnica/scientifica relativa alla sicurezza dei veicoli avanzati e autonomi
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Prodotti dell’agricoltura, dell’allevamento, della pesca, della silvicoltura e prodotti affini
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Lavori e servizi di manutenzione, ispezione, sistemazione, ristrutturazione e riparazione degli edifici della Corte dei conti europea 02/06/2023
Belgio-Bruxelles: Operazioni terrestri globali di Copernicus — Variabili biofisiche
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Fornitura di consulenza e sostegno all’impresa comune SESAR 3 in relazione alla gestione strategica e all’agevolazione della diffusione sul mercato
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Svezia-Stoccolma: Servizi di comunicazione digitale per la rappresentanza della Commissione europea in Svezia da erogare durante il periodo 2023–2026
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Fornitura di abbonamenti alla stampa generale e internazionale, in tutti i formati
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Prestazione di servizi di trasloco, manutenzione e servizi connessi a Strasburgo
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Prestazione di servizi di coordinamento TIC, sicurezza informatica e dell’informazione, qualità e gestione dell’informazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Italia-Ispra: Manutenzione e costruzione impianti HVAC-R per il sito di Ispra
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Contratto quadro multiplo per la prestazione di servizi di consulenza di esperti e relazioni nel contesto dell’applicazione della normativa in materia di concorrenza
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Formazione rivolta agli agricoltori e ai veterinari che lavorano con animali destinati alla produzione di alimenti per sostenere l’obiettivo della strategia «Dal produttore al consumatore» («F2F») e attuazione efficiente sul campo delle nuove misure di lotta alla resistenza antimicrobica
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Assistenza tecnica e amministrativa per l’attuazione dei processi di assunzione dell’EPPO
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Spagna-Barcellona: Prestazione di servizi giuridici relativi a contratti di costruzione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Contratto quadro per servizi analitici sugli aspetti economici della produzione e del commercio agroalimentare
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Fornitura di attrezzature sportive per i siti del Parlamento europeo a Bruxelles e a Strasburgo
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lussemburgo-Lussemburgo: Prototipazione e test pilota di una piattaforma di calcolo per la tutela della vita privata per l’elaborazione di serie di microdati riservati in tutte le organizzazioni a sostegno dell’innovazione statistica
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Italia-Parma: Sostanze neurotossiche nell’ambiente – Miglioramento della comprensione dell’impatto dell’esposizione a sostanze chimiche sulla salute e sulle malattie del cervello
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Digitalizzazione delle imprese negli Stati membri dell’UE: Iniziative, impatti e contributo al decennio digitale 2023-2026
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Polonia-Varsavia: Contratti quadro per lo sviluppo di soluzioni software TIC (lotto 1) e prestazione di servizi di assistenza e consulenza (lotto 2) per documenti EBCG falsi e autentici online (EBCG FADO)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Germania-Colonia: Data4Safety (D4S) – Servizi di megadati e analisi – Fase di sviluppo
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Italia-Parma: Supporto tecnico e scientifico ai corsi di formazione dell’EFSA sulla sorveglianza delle piante per migliorare la preparazione alle crisi nel settore fitosanitario
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Italia-Parma: Sostegno ai processi relativi a consultazioni pubbliche e mirate
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Sistema dinamico di acquisizione per forniture informatiche (DPS ITS)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Austria – Servizi di sostegno all’organizzazione di eventi e altre attività di comunicazione e informazione dell’ufficio di collegamento
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Competenze esterne su questioni politiche e normative nei settori dell’industria (lotto 1), digitale, TIC, innovazione e ricerca (lotto 2) e energia e cambiamento climatico (lotto 3)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Italia-Parma: Scenari ambientali dell’UE per il SER di organismi non bersaglio
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Bando di gara n. 06D30/2023/M003 — Contratto quadro di lavori di impresa generale per l’esecuzione di lavori negli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: Servizi di consulenza nel campo della ricerca
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Belgio-Bruxelles: ECHO/2023/OP/0002 — Programma di scambio di esperti della protezione civile
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Data: 11/05/2023
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Fornitura di competenze degli utenti dello spazio aereo per il programma del cielo europeo digitale
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The new European Fund for Sustainable Development Plus (EFSD+), builds on the European Fund for Sustainable Development (EFSD) as established by Regulation (EU) 2017/1601, constitutes an integrated financial package supplying financing capacity in the form of grants, technical assistance, financial instruments, budgetary guarantees and blending operations worldwide. The EFSD+ includes budgetary guarantee operations covered by the External Action Guarantee.
The contractor is required to provide legal advice during the negotiation of Guarantee agreements stemming from EFSD + implementation. The contractor shall also produce the term sheets for the EFSD + Guarantees, and draft individual guarantee agreements as well as their potential amendments.
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Data: 11/04/2023
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Data: 10/03/2023
Lavori di costruzione, e manutenzionedi edifici e infrastrutture del JRC sito di Ispra (VA). Sono compresi lavori di genio civile, impiantistica elettrica e mecanica, si distinguono due (2) lotti:
— lotto 1: lavori sopra 150 000 EUR, per lavori di costruzione e ristrutturazione,
— lotto 2: lavori sotto 150 000 EUR, per lavori di piccola media dimensione e manutenzione.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Corsi di lingue a distanza
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
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Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
The Audit framework contract (FWC) will be used to contract auditors for audits or agreed upon procedures. Examples of assignments can be found at https://ec.europa.eu/international-partnerships/audit-and-control_en.
The entities subject to audits or verifications are the beneficiaries of contracts financed by external aid programs managed mainly by DG INTPA, DG NEAR and the FPI. These controls can take place at the premises of the beneficiaries and/or remotely.
The FWC will be awarded to several tenderers for a duration of two years, with the possibility of a two year renewal. The FWC will be concluded with a zero amount.
The FWC is based on reopening of competition: contractors receive invitations to submit an offer for specific assignments within a short deadline (minimum 14 calendar days). Following an evaluation of the offers, contracts for the specific assignments will be awarded to the most economically advantageous offer. Specific contracts will be global-price contracts.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
CLIMATE CHANGE, SUSTAINABLE ENERGY, NUCLEAR SAFETY
SUSTAINABLE NATURAL RESOURCES MANAGEMENT (ENVIRONMENT, BIODIVERSITY, FORESTS, WATER AND CIRCULAR ECONOMY)
FOOD SYSTEMS, SUSTAINABLE AGRICULTURE AND NUTRITION
SUSTAINABLE TRANSPORT, INFRASTRUCTURES, GREEN CITIES, CONNECTIVITY AND SUSTAINABLE MOBILITY
SCIENCE, TECHNOLOGY, INNOVATION AND DIGITAL
MACRO-ECONOMIC ANALYSIS, FISCAL POLICIES, BUDGET SUPPORT
MICRO-ECONOMIC ANALYSIS, INVESTMENT CLIMATE, PRIVATE SECTOR, TRADE AND EMPLOYMENT
SUSTAINABLE FINANCE AND BLENDED FINANCE
DEMOCRACY, HUMAN RIGHTS, RULE OF LAW, GENDER EQUALITY AND HUMAN RIGHTS BASED APPROACH (HRBA)
CIVIL SOCIETY AND LOCAL AUTHORITIES
SECURITY, CONFLICT PREVENTION, SUSTAINING PEACE AND BUILDING RESILIENCE
EDUCATION, CULTURE AND YOUTH
HEALTH, SOCIAL INCLUSION AND PROTECTION, INEQUALITIES
MIGRATION AND FORCED DISPLACEMENT
MONITORING
EVALUATION AT INTERVENTION LEVEL
STRATEGIC EVALUATION
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il presente appalto riguarda la fornitura e l’installazione di apparecchiature di sicurezza nei settori del controllo degli accessi, del rilevamento delle intrusioni, della CCTV (televisione a circuito chiuso) e della telegestione negli edifici occupati e/o gestiti dalla Commissione Europea in Belgio e in Lussemburgo e Strasburgo.
La presente gara d’appalto è suddivisa in tre lotti.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Supply of Equipment for “Emergence of Creative Industries and Transformation of Economy of Gaming, Wearables and New Generation Film Production (ECITE)”
Numero di riferimento: NEAR/ANK/2022/EA-OP/0114
The subject of this contract is the supply, delivery, unloading, installation, putting into operation, commissioning, inspection, testing, training, warranty and after-sales services of the goods as indicated below for the Middle East Technical University.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’oggetto dell’appalto è la prestazione di servizi di agenzia di viaggi a favore di Frontex, come descritto nel capitolato d’appalto (allegato II). L’ambito di applicazione della gara è stato suddiviso in due lotti distinti:
• lotto 1 – prestazione di servizi di viaggi aziendali;
• lotto 2 – viaggi e relative disposizioni a sostegno dello spiegamento del Corpo permanente Frontex.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Al contraente sarà richiesto di fornire lavori e servizi di manutenzione ai locali dell’ECDC e ai relativi impianti. I servizi sono richiesti in un’ampia gamma di settori, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
• apparecchiature elettromeccaniche, UPS e generatore,
• riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria,
• impianti idrici, fognari e sanitari,
• impianti elettrici, lavori di rete e sistemi di back-up,
• servizi di angoli cottura,
• segnaletica interna ed esterna,
• finestre,
• impianti idraulici,
• porte e pareti, compresi tramezzi vetrati,
• soffitti,
• carpenteria e falegnameria,
• tinteggiatura e decorazione,
• pavimentazione,
• intonacatura,
• costruzione, ricostruzione e lavori in legno,
• spostamento interno e installazione di apparecchi «pronti per l’uso» e di altre apparecchiature tecniche,
• servizi architettonici.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Prestazione di servizi giuridici per l’UEAA in una varietà di settori giuridici, compresi i servizi relativi alle controversie, nei seguenti settori:
— lotto 1 – diritto europeo della funzione pubblica e del lavoro,
— lotto 2 – diritto europeo in materia di appalti e governance aziendale,
— lotto 3 – protezione dei dati, tecnologia dell’informazione e legislazione in materia di diritti di proprietà intellettuale,
— lotto 4 – attività principale dell’EUAA.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il presente studio mapperà le politiche nei 27 Stati membri dell’UE e SEE-EFTA rivolte ai pazienti oncologici e i sopravvissuti per aiutarli a rimanere nel mondo del lavoro e a ritornare al lavoro. A tal fine è necessario consultare le parti interessate pertinenti
L’appalto di servizi si occuperà dei seguenti punti:
1. mappatura delle politiche attuate e/o pianificate e della relativa legislazione in tutti i 27 Stati membri dell’UE e negli Stati SEE-EFTA e mappatura delle parti interessate pertinenti nel settore del ritorno al lavoro dei pazienti oncologici e dei sopravvissuti;
2. identificazione delle lacune, degli ostacoli e delle sfide rimanenti nella conservazione del lavoro e nel ritorno al lavoro attraverso ricerche documentarie, interviste e seminari con le parti interessate pertinenti e le autorità competenti dei 27 Stati membri dell’UE/autorità SEE;
3. identificazione di almeno 10 buone pratiche di approcci politici nel sostenere la conservazione del lavoro e il ritorno al lavoro per i sopravvissuti al cancro e i pazienti oncologici nell’UE/SEE e analisi della loro trasferibilità in altri Stati membri dell’UE;
4. relazione finale dello studio sulla conservazione del lavoro e il ritorno al lavoro per i sopravvissuti al cancro e i pazienti oncologici nell’UE/SEE.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Gli obiettivi generali del presente bando di gara sono:
— garantire che l’ECDC abbia ampliato la capacità di condurre revisioni tempestive, di alta qualità e basate su prove, su argomenti relativi alla preparazione e alla risposta alle emergenze;
— garantire che le prove su argomenti specifici relativi alla preparazione e alla risposta alle emergenze possano essere valutate sistematicamente;
— fornire all’ECDC ulteriori capacità per condurre revisioni rapide durante le crisi sanitarie.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lo scopo del contratto quadro è fornire supporto e assistenza tecnica nell’organizzazione delle attività di comunicazione e informazione degli uffici di collegamento del Parlamento europeo. Gli uffici di collegamento del Parlamento europeo si rivolgono alle parti interessate, ai media e al grande pubblico, hanno spesso un’elevata importanza politica e strategica e richiedono una logistica complessa. In termini generali, il contraente svolgerà le seguenti funzioni principali:
— organizzazione di eventi;
— organizzazione di campagne di comunicazione;
— produzione di contenuti multimediali, compresi, se necessario, la selezione e il subappalto di fornitori terzi per incarichi specifici;
— altri servizi nel settore della comunicazione e dell’informazione (spesso tramite terzi).
A causa dell’organizzazione decentralizzata dell’amministrazione del Parlamento europeo, la responsabilità operativa, in particolare la definizione delle attività e i contatti quotidiani con il contraente per il presente appalto, spetta agli uffici di collegamento del Parlamento europeo. D’altro canto, la conclusione di contratti specifici e il pagamento delle fatture sono gestiti dai servizi centrali del Parlamento europeo situati a Bruxelles.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lotto n. 1 Badge elettronici pre-stampati
Lotto n. 2 Badge elettronici con personalizzazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’oggetto del presente bando di gara è lo sviluppo di raccomandazioni e documenti di orientamento per la gestione di sostanze di origine umana negli ospedali.
Tali raccomandazioni e orientamenti dovranno favorire la qualità, la sicurezza, l’efficacia e l’uso ottimale delle sostanze di origine umana negli ospedali e coprire i requisiti esistenti ai sensi del diritto dell’UE tenendo conto anche delle disposizioni della proposta di regolamento sui parametri di qualità e sicurezza per le sostanze di origine umana destinate all’applicazione sugli esseri umani.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/02/2023
Prestazione di servizi di agenzia di viaggi per la delegazione dell’Unione europea in Turchia e gli uffici ECHO in Turchia
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’amministrazione aggiudicatrice intende appaltare servizi che sosterranno:
a) la raccolta e l’elaborazione di dati sugli investimenti nella cibersicurezza e la resilienza operativa dei soggetti del settore pubblico e privato;
b) la raccolta e l’elaborazione di dati su altri argomenti di interesse (ad es. il costo degli incidenti, gli aspetti della catena di approvvigionamento, ecc.), con particolare attenzione alla fornitura di prove per le decisioni politiche;
c) la valutazione dell’impatto della politica sugli investimenti nella cibersicurezza e sulla resilienza delle imprese nell’UE;
d) l’individuazione delle tendenze del mercato e dei grandi cambiamenti attesi, compresa l’individuazione delle tendenze che guidano la strategia e gli investimenti;
e) l’individuazione delle tendenze in materia di cibersicurezza, compreso il modo in cui gli operatori organizzano la loro cibersicurezza, le carenze di risorse/competenze, le previsioni e l’evoluzione della domanda/offerta sul mercato.
intende appaltare servizi che sosterranno:
a) la raccolta e l’elaborazione di dati sugli investimenti nella cibersicurezza e la resilienza operativa dei soggetti del settore pubblico e privato;
b) la raccolta e l’elaborazione di dati su altri argomenti di interesse (ad es. il costo degli incidenti, gli aspetti della catena di approvvigionamento, ecc.), con particolare attenzione alla fornitura di prove per le decisioni politiche;
c) la valutazione dell’impatto della politica sugli investimenti nella cibersicurezza e sulla resilienza delle imprese nell’UE;
d) l’individuazione delle tendenze del mercato e dei grandi cambiamenti attesi, compresa l’individuazione delle tendenze che guidano la strategia e gli investimenti;
e) l’individuazione delle tendenze in materia di cibersicurezza, compreso il modo in cui gli operatori organizzano la loro cibersicurezza, le carenze di risorse/competenze, le previsioni e l’evoluzione della domanda/offerta sul mercato.
Prestazione di servizi di consulenza esterna (EXTRA-NG)
Prestazione di servizi di consulenza esterna suddivisi in due lotti:
— lotto 1 – prestazione di servizi di consulenza TIC; e
— lotto 2 – prestazione di servizi di consulenza non TIC.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 28/02/2023
Georgia-Tbilisi: Servizi di ricerca e sviluppo nonché servizi di consulenza affini
Support enhancing capacities of national and local authorities also State Trustee Administrations to design, implement, monitor, and report on integrated territorial development policies and other new/relevant EU platforms (ITD, S3, NUTS, statistics at local level, etc.) Support improving governance with a more comprehensive, transparent and accountable systems in small and medium cities and communities.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
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Modalità di apertura delle offerte
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Vi sono quattro tipi di servizi di assistenza che devono essere prestati dal contraente:
• Parte 1 – centri di valutazione e comitato consultivo per le nomine;
• Parte 2 – programmi di sviluppo per alti dirigenti, quadri intermedi e altri talenti che aspirano a posizioni dirigenziali di alto livello;
• Parte 3 – meccanismi di riscontro da più fonti;
• Parte 4 – servizi di consulenza.
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L’obiettivo generale dello studio è fornire un’analisi solida e completa dei principali impatti degli sviluppi settoriali (agricoltura, silvicoltura, energia, conservazione della natura, espansione urbana, azione per il clima, estrazione mineraria, ecc.) sull’utilizzo del suolo nelle zone rurali dell’UE e identificare raccomandazioni per promuovere lo sviluppo ottimale della pianificazione dell’uso del suolo, al fine di favorire un’agricoltura sostenibile e altre attività economiche.
Lo studio comprenderà un’analisi globale dell’evoluzione dell’uso del suolo a livello europeo con la sua evoluzione storica, la situazione attuale e le prospettive.
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Lo scopo della presente procedura d’appalto è la stipula di contratti quadro multipli di fornitura per l’acquisto di dispositivi mobili, accessori per dispositivi mobili e servizi associati.
Una descrizione dettagliata della portata e dei requisiti relativi ai servizi oggetto della presente procedura d’appalto è presentata nel capitolato d’appalto allegato (allegato II) e nelle relative appendici.
La fornitura delle licenze software non rientra nello scopo del contratto risultante dalla presente procedura d’appalto, a meno che non costituisca parte integrante o sia un servizio associato delle attrezzature ordinate.
L’ente appaltante intende stipulare contratti quadro multipli di fornitura con riapertura della gara con minimo 3 e massimo 7 operatori economici aggiudicatari.
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Lo scopo del presente bando di gara è la prestazione di servizi di supporto nei seguenti settori:
1. gestione del rischio di reclami e valutazione dei reclami;
2. gestione dei reclami;
3. sostegno alla mediazione/all’arbitrato.
I servizi saranno prestati principalmente nel settore dei contratti di costruzione FIDIC.
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Service Contract to facilitate the operationalisation of the EU-Korea Green Partnership. Activities will focus on supporting policy dialogues and practical cooperation on shared policy priorities.
Expected outputs will focus on strengthening EU/Member State green diplomacy and outreach in Korea; supporting Korea’s just and clean energy transition; enhancing EU-Korea industry cooperation on circular economy approaches; supporting cooperation and exchanges on best practices between EU and Korean cities on green smart city innovations as well as promoting bilateral cooperation on international efforts to fight pollution, protect biodiversity and promote sustainable production, trade and consumption patterns.
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Al fine di proporre il capitolato tecnico per il pacchetto di strumenti dei gemelli digitali urbani che sarà successivamente sviluppato e impiegato, il presente appalto deve mappare i pertinenti fornitori di tecnologia stabiliti nell’UE, raccogliere attraverso un’ampia consultazione i requisiti funzionali per tale pacchetto di strumenti, proporre e convalidare una progettazione concettuale e scenari di impiego nell’ambito dei quali essere impiegati, redigere il capitolato tecnico dettagliato sulla base dello scenario preferito e, infine, proporre e convalidare un piano per l’adozione su larga scala del pacchetto di strumenti in tutta l’UE.
Il motivo per l’acquisto del presente lavoro è far sì che il migliore pacchetto possibile di strumenti e il relativo capitolato tecnico dell’appalto siano preparati da un consorzio pertinente, in quanto tale competenza non è facilmente disponibile internamente.
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Il contraente dovrà fornire le risorse materiali e umane necessarie per prestare i servizi di seguito elencati, l’elenco non è da considerarsi esaustivo:
fornitura di tutte le informazioni necessarie per organizzare i viaggi (orari, prezzi e disponibilità del trasporto); prenotazione, emissione di biglietti, modifica o cancellazione di quanto segue: trasporto aereo.
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La parte più grande del Laboratory for radioactivity measurements (LMR) è installata nell’edificio 20i. Il sistema di estrazione e ventilazione dei laboratori a bassa attività necessita di un completo rinnovamento, al fine di consentire al laboratorio di trattare i campioni radioattivi acidi con i dovuti requisiti di sicurezza. La procedura sarà suddivisa in due lotti:
1. realizzazione delle opere già progettate;
2. collaudo delle strutture/sistema.
Contratto quadro di servizi, ufficio di controllo e coordinatore del sistema di sicurezza antincendio per gli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo
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Lo scopo del presente bando di gara è fornire sostegno al lavoro dell’ENISA nel settore dell’identificazione elettronica, dei portafogli digitali e dei servizi fiduciari, nel corso degli anni 2023-2025.
L’ENISA continuerà a sostenere gli organismi pubblici e privati nell’attuazione del regolamento eIDAS affrontando gli aspetti tecnologici e gli elementi costitutivi dei servizi fiduciari, delle identità elettroniche e dei portafogli digitali. I progetti effettivi da coprire dipenderanno dal testo effettivo della revisione del regolamento eIDAS e dai risultati del processo di attuazione del pacchetto di strumenti per un approccio coordinato verso un quadro europeo dell’identità digitale. Inoltre, l’interazione tra la direttiva NIS 2 e la revisione del regolamento eIDAS riguarderà i requisiti di cibersicurezza e di governance.
Gli aspetti da coprire saranno concordati con la Commissione europea e gli Stati membri attraverso i gruppi di esperti relativi al regolamento eIDAS (autorità competenti europee per i servizi fiduciari dell’ENISA/ex gruppo di esperti ENISA ai sensi dell’articolo 19, rete di cooperazione eIDAS, gruppo di esperti eIDAS, forum degli organismi europei di vigilanza/FESA).
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Competenze tecniche nel contesto delle indagini e dell’applicazione della conformità in relazione ai servizi digitali
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L’oggetto generale dell’appalto è assistere la rappresentanza della Commissione europea nella sua attività di comunicazione in Bulgaria volta ad accrescere l’attenzione del pubblico e dei media sugli sviluppi politici e le discussioni strategiche a livello dell’Unione europea. Ciò dovrà essere realizzato agevolando l’organizzazione di eventi e campagne quali conferenze stampa, briefing per i media, seminari per i media, conferenze, workshop, riunioni, tavole rotonde, presentazioni, eventi pubblici, fiere, cerimonie di premiazione, qualsiasi altro incontro pubblico e campagne di comunicazione.
Pertanto, la rappresentanza della Commissione europea è alla ricerca di contraenti che agevolino il suo lavoro nell’organizzazione di eventi pubblici. I contraenti svolgeranno tutte le attività creative, consultive, logistiche e tecniche relative all’organizzazione e alla corretta realizzazione degli eventi.
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Il presente studio farà il punto sui diversi tipi di investimenti cofinanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale nel periodo 2014-2020, garantendo il rafforzamento delle capacità istituzionali delle autorità pubbliche e delle parti interessate e un’amministrazione pubblica efficiente e rafforzando le capacità amministrative per la gestione e l’uso del FESR e del Fondo di coesione. Inoltre, effettuerà una valutazione della loro logica e delle prove della loro efficacia, efficienza, impatto, coerenza con altre politiche, pertinenza e valore aggiunto per l’UE. Lo studio cercherà di individuare i fattori che contribuiscono al successo o al fallimento di tali investimenti in diverse condizioni socioeconomiche, le buone pratiche e il loro contributo alla buona governance anche al di là dell’attuazione dei fondi.
Lo studio analizzerà inoltre i risultati di tutti gli investimenti finanziati dal FESR e dal Fondo di coesione nell’affrontare e promuovere le riforme negli Stati membri.
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (25 OTTOBRE – 8 NOVEMBRE)
Studio di fattibilità su una banca dati dell’UE per i prodotti da costruzione
Studio sulla fattibilità tecnica, amministrativa e finanziaria di diverse opzioni per creare un sistema a livello dell’UE per la rendicontazione sui prodotti da costruzione (coperti dal regolamento sui prodotti da costruzione).
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Servizi giuridici
Lotto n.: 1
Servizi giuridici in materia di tecnologia dell’informazione e diritti di proprietà intellettuale
Lotto n.: 2
Servizi giuridici in materia di accesso del pubblico ai documenti
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Nel marzo 2018 la Commissione europea ha adottato il piano d’azione per le tecnologie finanziarie per promuovere un settore finanziario europeo più competitivo e innovativo. Il piano d’azione fa parte degli sforzi della Commissione europea per costruire un’Unione dei mercati dei capitali e un vero mercato unico per i servizi finanziari ai consumatori. Fa inoltre parte del suo sforzo per un mercato unico digitale.
Il centro dati è una novità fondamentale da aggiungere alla piattaforma dell’UE per la finanza digitale nella fase 2 del progetto. La piattaforma dell’UE per la finanza digitale, un sito web di proprietà della DG FISMA, è stata attivata il 30 marzo 2022. Il suo obiettivo è promuovere l’innovazione collegando meglio le imprese finanziarie innovative e le autorità di vigilanza.
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Lo scopo dell’appalto è quello di coprire la pianificazione e l’acquisto di mezzi di comunicazione e servizi associati per le attività di comunicazione intraprese dal Parlamento europeo e da altre istituzioni europee partecipanti in qualità di enti appaltanti.
Esso riguarda:
a) lo sviluppo di strategie mediatiche e servizi di ricerca e consulenza connessi;
b) lo sviluppo di piani mediatici;
c) acquisto di mezzi di comunicazione, compresi negoziati sui prezzi, gestione degli spazi mediatici, monitoraggio, valutazione e rendicontazione;
d) produzione, adattamento e trasferimento di mezzi di comunicazione associati ai servizi di acquisto di mezzi di comunicazione.
Le attività di comunicazione sottostanti possono andare dalla pubblicazione di un’unica pubblicità in uno specifico canale mediatico a campagne multicanale e multinazionali.
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (25 – 28 OTTOBRE)
Servizi di agenzia di viaggi per la delegazione dell’Unione europea in Nicaragua
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Sostegno del centro di analisi e conoscenza situazionale della cibersicurezza
In seguito all’aggressione militare della Russia, l’UE “sta valutando ulteriori misure a fini di prevenzione, dissuasione, deterrenza e risposta nei confronti di tali comportamenti dolosi nel ciberspazio”. Per sostenere tali obiettivi, un centro di analisi e conoscenza situazionale della cibersicurezza assisterà la Commissione nel sostenere la conoscenza situazionale e la risposta coordinata alle crisi, comprese quelle di natura ibrida, in linea con le attuali competenze e responsabilità della Commissione.
L’obiettivo generale dell’appalto è prestare un servizio su misura per sostenere la definizione della portata, la progettazione e lo sviluppo di un centro di analisi e conoscenza situazionale della cibersicurezza dell’UE per la Commissione.
I tre obiettivi specifici del contratto sono indicati di seguito:
1. istituzione di un centro di conoscenza situazionale virtuale;
2. analizzare le migliori prassi e sostenere l’istituzione di un centro di conoscenza situazionale fisico;
3. garantire la piena interoperabilità con gli organismi dell’UE responsabili dell’analisi e della conoscenza situazionale della cibersicurezza.
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (10 – 20 OTTOBRE)
Piccolo materiale per ristorazione e articoli da tavola
Fornitura di stoviglie, vetreria da tavola, posate, piccoli e grandi materiali di servizio, da tavola, da cucina e attrezzatura per la ristorazione.
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Lussemburgo-Lussemburgo: FL/FORM22
Servizi di impaginazione e formattazione di contenuti di vari formati di file (come PDF, Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Visio, Adobe Illustrator, InDesign) per scopi di traduzione (ovvero renderli compatibili con gli strumenti CAT).
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Assistenza tecnica per il gruppo di esperti sulla rimozione di carbonio per i seguenti tre incarichi:
1. sostegno al lavoro del gruppo di esperti;
2. sostegno allo sviluppo di metodologie di certificazione per soluzioni di sequestro del carbonio nei suoli agricoli;
3. sostegno al lavoro della Commissione e consultazione del gruppo di esperti sulla valutazione dinamica del ciclo di vita dei prodotti da costruzione.
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The overall objective of the project is to contribute to the sustainable economic development of the northern part of Cyprus by bringing the Turkish Cypriot Community closer to the EU environmental standards and practices.
This will be partly done by building and strengthening the capacity of the community in formulating, implementing and managing projects oriented to protecting the environment and developing a green economy.
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L’oggetto dell’appalto è l’acquisto dei prodotti elencati di seguito e descritti nel capitolato tecnico (allegato II):
— prodotto 1: giubbotti antiproiettile/gilet tattici porta piastre di livello IIIA, che devono essere indossati sotto l’uniforme;
— prodotto 2: gilet tattici anti-proiettile porta piastre di livello III, che devono essere indossati sopra l’uniforme;
— prodotto 3: elmetti con protezione balistica di livello IIIA.
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Misurazioni della radioattività del Centro comune di ricerca
Il sistema di qualità del laboratorio LMR è ISO 17025 accreditato dall’ACCREDIA, l’organismo di accreditamento italiano per 24 metodi di prova. L’LMR è destinatario di diversi contratti per il supporto informatico, qualitativo e analitico. Poiché l’LMR ha capacità limitate nel trattamento e nella misurazione di campioni radioattivi e potenzialmente radioattivi, per soddisfare la domanda di analisi radiochimiche dei servizi NDWDM, è stato deciso di esternalizzare una parte di tali analisi a un contraente. Il contraente eseguirà analisi a campione nei propri locali. Il contraente deve eseguire analisi radiochimiche su campioni radioattivi e potenzialmente radioattivi.
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10/11/2022
Strumenti finanziari del FESR e loro integrazione nel panorama dei finanziamenti nazionali e regionali: un approfondimento sulla Germania e sulla Francia (2022CE160AT224)
La direzione generale della Politica regionale e urbana (REGIO) intende avviare uno studio per analizzare l’integrazione degli strumenti finanziari del FESR nel panorama dei finanziamenti nazionali e regionali tedeschi e francesi.
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Austria-Vienna: Servizi tecnici completi per la realizzazione di eventi e attività della rappresentanza
La rappresentanza è alla ricerca di un contraente qualificato ed esperto in grado di lavorare professionalmente con tutte le apparecchiature tecniche delle strutture per conferenze e di informazione nella Casa dell’UE e di assistere la rappresentanza nell’organizzazione di eventi e azioni nella Casa dell’UE e al di fuori, in diversi luoghi a Vienna nonché in formato virtuale e ibrido.
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Acquisto di carta riciclata di alta qualità
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Servizi di sostegno all’apprendistato
L’obiettivo dell’appalto è la prestazione di servizi per la continuazione dei servizi di sostegno all’apprendistato a partire da gennaio 2023. L’obiettivo dei servizi di sostegno all’apprendistato rimane quello di contribuire alle prestazioni complessive, allo sviluppo e all’attuazione delle attività dell’alleanza europea per l’apprendistato (ad es. gestione e monitoraggio di promesse e impegni, gestione e miglioramento della facilità d’uso del polo delle conoscenze sull’apprendistato, organizzazione di eventi delle parti interessate dell’alleanza europea per l’apprendistato, ecc.).
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Gli obiettivi dell’appalto risultanti dalla presente procedura d’appalto sono:
i) migliorare ed estendere la raccolta già avviata di dati esistenti, pubblicati o non pubblicati, sull’ecologia, la distribuzione geografica, l’abbondanza e la struttura di determinate specie della fauna selvatica;
ii) laddove dati e informazioni pertinenti siano mancanti e necessari all’EFSA, generare dati originali con studi ad hoc sul campo;
iii) utilizzando i dati raccolti e/o generati, eseguire l’analisi dei dati e produrre modelli della distribuzione geografica, dell’abbondanza e della struttura di determinate specie della fauna selvatica;
iv) rafforzare e promuovere la collaborazione per le attività di ricerca sulla fauna selvatica nell’UE e nei paesi vicini;
v) fornire consulenza scientifica ad hoc per assistere l’EFSA in merito a questioni tecniche e prestare consulenza su possibili questioni emergenti in cui la fauna selvatica potrebbe essere coinvolta;
vi) comunicare i risultati ottenuti durante il progetto personalizzando il linguaggio per le diverse parti interessate.
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Prestazione di servizi di organizzazione di eventi e servizi correlati in Italia
La rappresentanza a Roma è alla ricerca di contraenti per facilitare il proprio lavoro nell’organizzazione di eventi pubblici in tutta l’Italia
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (29 SETTEMBRE – 7 OTTOBRE)
Riunioni per i paesi del vicinato dell’UE
L’unità B3 (Allargamento, politica di vicinato e cooperazione allo sviluppo) di Eurostat indice il presente bando di gara suddiviso in due lotti al fine di richiedere l’assistenza di contraenti esterni per organizzare tre eventi della durata di tre giorni ciascuno per la politica europea di vicinato (paesi dell’Asia centrale e orientale, (lotto 1) e tre eventi della durata di due giorni ciascuno per i paesi del vicinato meridionale (lotto 2), tenendo conto delle esigenze delle istituzioni dell’UE, dei governi nazionali, delle organizzazioni private e dei singoli cittadini.
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Il JRC di Karlsruhe intende acquistare un apparecchio privo di criogenia per le misurazioni delle proprietà fisiche polivalenti. Il dispositivo deve essere in grado di produrre temperature da 300 a 0,3 K (idealmente fino a 0,1 K) e generare campi magnetici CC fino a 9 T (idealmente fino a 14 T). Il dispositivo non deve richiedere l’impiego di liquidi criogenici esterni (azoto, elio, ecc.).
Il dispositivo è necessario per le seguenti tecniche di misurazione sui materiali solidi: capacità termica, misurazioni magnetiche CC (magnetometro a campione vibrante per CC) e CA (fino a 10 kHz), trasporto termico (resistività elettrica CC, termopotenza, conducibilità termica) e dilatazione termica.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Contratto quadro singolo (per ciascun lotto) per la fornitura di carte carburante e servizi associati per i veicoli di Frontex:
— lotto 1: Montenegro, Serbia, Moldova e Turchia,
— lotto 2: Albania.
Terza indagine dell’Unione europea sulla discriminazione e la vittimizzazione delle persone LGBTIQ (EU-LGBTIQ III Survey)
L’obiettivo generale dell’appalto è l’attuazione della terza indagine dell’Unione europea sulla discriminazione e la vittimizzazione delle persone LGBTIQ, che raccoglierà dati confrontabili nei ventisette (27) Stati membri dell’Unione europea, nonché in Albania, Macedonia del Nord e Serbia, interpellando persone che si identificano come lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali o queer sulle loro esperienze di discriminazione e vittimizzazione per reati generati dall’odio sulla base dell’orientamento sessuale, delle caratteristiche sessuali o dell’identità di genere e/o di qualsiasi altro aspetto protetto, utilizzando un’indagine aperta online.
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L’ENISA intende appaltare servizi che sosterranno:
a) la raccolta e l’elaborazione di dati sugli investimenti nella cibersicurezza e la resilienza operativa dei soggetti del settore pubblico e privato;
b) la raccolta e l’elaborazione di dati su altri argomenti di interesse (ad es. il costo degli incidenti, gli aspetti della catena di approvvigionamento, ecc.), con particolare attenzione alla fornitura di prove per le decisioni politiche;
c) la valutazione dell’impatto della politica sugli investimenti nella cibersicurezza e sulla resilienza delle imprese nell’UE;
d) l’individuazione delle tendenze del mercato e dei grandi cambiamenti attesi, compresa l’individuazione delle tendenze che guidano la strategia e gli investimenti;
e) l’individuazione delle tendenze in materia di cibersicurezza, compreso il modo in cui gli operatori organizzano la loro cibersicurezza, le carenze di risorse/competenze e le previsioni;
f) lo sviluppo di approfondimenti in qualsiasi altra questione pertinente all’economia della cibersicurezza;
g) lo sviluppo di metodologie e terminologie per la raccolta di dati e la comprensione dell’impatto degli investimenti nella cibersicurezza.
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Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Fornitura di libri, fornitura di e-book tramite una piattaforma elettronica, pacchetti di e-book, acquisto e fornitura di audiolibri e servizi di streaming online per la biblioteca del Parlamento europeo
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Sostegno finanziario e contabile («FAST»)
Prestazione di servizi di assistenza e consulenza finanziaria e contabile.
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Il presente bando di gara mira alla stipula di contratti quadro di servizi a cascata con prestatori di servizi di consulenza informatica nel settore delle operazioni infrastrutturali avanzate, principalmente connesse alle amministrazioni del sistema Linux. Gli incarichi comprendono (elenco non esaustivo):
• amministrazione avanzata del sistema e impiego in un ambiente ad alta disponibilità virtuale (cloud/on-prem);
• infrastrutture e amministrazione;
• misure di sicurezza quali aggiornamenti del sistema, prevenzione delle intrusioni e backup/ripristino;
• installazione/aggiornamento e messa a punto di banche dati CMS, relazionali e NoSQL;
— gestione della rete, progettazione e ottimizzazione;
• gestione delle applicazioni impiegate con Docker e Kubernetes.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Consumer Law Ready è un programma europeo di formazione per le PMI in materia di diritto dei consumatori. La formazione specialistica consente alle PMI di disporre di know-how per gestire i reclami dei clienti, evitare costosi contenziosi e migliorare il servizio ai clienti in generale. Ne consegue una maggiore fiducia nelle loro imprese.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
La presente procedura d’appalto riguarda la stipula di contratti quadro a cascata con un massimo di tre contraenti per la fornitura di materiali promozionali e per conferenze personalizzati e su misura, materiali promozionali e altri materiali su misura e personalizzati, nonché il servizio di confezionamento dei regali e consegna diretta per Eurojust, Europol e l’Agenzia europea per i medicinali come descritto nei documenti di gara.
La procedura d’appalto è una procedura interistituzionale in cui Eurojust è l’ente appaltante principale e vi partecipano Europol e l’Agenzia europea per i medicinali.
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (22 – 28 SETTEMBRE)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
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L’obiettivo del presente appalto è di sviluppare un indice delle prestazioni amministrative per le regioni dell’Europa meridionale. Ai fini del presente appalto, per «regioni dell’Europa meridionale» si intendono tutte le regioni NUTS2 di Grecia, Italia, Portogallo e Spagna. Inoltre, lo stesso indice dovrà essere sviluppato per un campione delle amministrazioni locali (comunali o equivalenti).
Le informazioni e i dati (qualitativi e quantitativi) su cui si basa l’indice saranno di dominio pubblico e pubblicati dall’amministrazione interessata in ottemperanza della legislazione nazionale sulla trasparenza della pubblica amministrazione. A questo proposito, l’indice costituirebbe una buona misura della trasparenza, dell’integrità e della responsabilità della pubblica amministrazione interessata.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/11/2022
Copertura video degli affari correnti e produzione video
Lo scopo del presente contratto quadro interistituzionale è prestare alle istituzioni, agli organismi e alle agenzie dell’UE partecipanti i seguenti servizi: copertura video degli affari correnti (attualità) in tutto il mondo, compresa la pre-produzione e la ricerca, il personale, la produzione e le riprese, la trasmissione di immagini, la post-produzione e l’editing di notizie e altri prodotti video, la progettazione grafica e la sottotitolazione, la distribuzione.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (19 – 21 SETTEMBRE)
Promuovere lo scambio delle migliori pratiche di cooperazione transfrontaliera tra le parti interessate transfrontaliere in Europa
L’obiettivo del contratto è assistere l’unità REGIO.D.2 e il Punto focale per le frontiere nel coinvolgere maggiormente le parti interessate transfrontaliere. Fornisce l’assistenza di un esperto/équipe di comunicazione e cooperazione transfrontaliera per gestire e sviluppare le attività di comunicazione del punto focale frontaliero, in particolare utilizzando la piattaforma della rete dei punti focali di frontiera ospitata su Futurium e attraverso l’organizzazione delle “frontiere di frontiera: «Beyond Borders: Breakfast Debate» («I dibattiti»), nonché promuovere il coinvolgimento delle parti interessate alle frontiere nella piattaforma attraverso brevi video, media sociali e altre attività di comunicazione.
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— lotto 1 – prestazione di servizi di agenzia di viaggi;
— lotto 2 – prestazione di servizi di organizzazione di eventi e servizi connessi.
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OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (1 – 16 SETTEMBRE)
Servizi di manutenzione per strumenti analitici in laboratori scientifici
Contratto quadro per la prestazione di servizi di manutenzione per diverse categorie di strumenti attualmente in uso presso i laboratori scientifici
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
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La sala stampa del Parlamento europeo a Strasburgo è un’area di lavoro per giornalisti che offre 226 postazioni di lavoro con attrezzature specifiche. Fa parte di una serie di sale utilizzate per le attività dei giornalisti, situate ai livelli 0 (92 postazioni di lavoro) e -1 (134 postazioni di lavoro) nella sezione nord dell’edificio Louise Weiss a Strasburgo. Il complesso consiste in una sala di lavoro con un servizio di assistenza per la stampa al livello 0, un servizio di assistenza tecnica ai giornalisti al livello -1, una sala riunioni su ciascun piano, alcuni piccoli angoli di conversazione isolati, una sala per conferenze stampa, uffici per le agenzie di stampa al livello -1 dell’area della torre dell’edificio Louise Weiss e sale operative. Alcune funzionalità della sala stampa sono gestite da un contraente esterno.
Il valore dell’appalto è stimato tra 600 000 e 1 000 000 EUR per la durata totale del contratto quadro.
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The overall objective of the procurement is to ensure the continuity of activities carried out under the EU4Business Facility phase 2. The action will finance the EU4Business secretariat whose role will consist in 1) ensuring the regular and thorough monitoring of all EU projects in support of private sector development in the Eastern Neighbourhood (currently consisting of 108 projects financed through bilateral or regional funds amounting to more than EUR 880 million and forming the “EU4Business initiative” and related country “flagships” under the Economic and Investment Plan for the EaP region ; 2) assessing the results and impact of EU4Business regional and bilateral projects; 3) maximising outreach and ensure maximum visibility of EU support through professional communication services.
— lotto 1: opere di rustico;
— lotto 2: tetti/impermeabilità;
— lotto 3: infissi metallici;
— lotto 4: infissi in legno;
— lotto 5: opere interne;
— lotto 6: rivestimenti;
— lotto 7: avvolgibili.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Servizi di progettazione, consulenza, direzione lavori, collaudi e coordinamento della sicurezza attinenti l’architettura, l’ingegneria civile, l’urbanistica, l’ambiente e l’ingegneria impiantistica, nell’ambito delle attività svolte presso il Centro comune di ricerca, Ispra.
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L’oggetto del presente bando di gara è contribuire a promuovere soluzioni innovative, intelligenti e sostenibili nel turismo attraverso le destinazioni attuando l’azione «Capitale europea del turismo intelligente», che ha sostituito l’azione «Destinazioni europee di eccellenza», nell’ambito dell’attuazione del programma di lavoro per il mercato unico del 2022.
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L’obiettivo del contratto risultante dalla presente procedura d’appalto è la realizzazione di uno studio prospettico volto a esaminare come l’uso futuro delle risorse oceaniche in un contesto di cambiamenti globali potrebbe avere un impatto sulla sicurezza degli alimenti e dei mangimi.
La Commissione europea, direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) intende avviare uno studio per valutare gli effetti del sostegno fornito dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per gli investimenti nel rafforzamento della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione (RSTI).
Il presente studio farà il punto sui diversi tipi di investimenti nell’RSTI cofinanziati dal FESR nel periodo 2014-2020. Inoltre, effettuerà una valutazione della loro logica e delle prove della loro efficacia, efficienza, impatto, coerenza con altre politiche, pertinenza e valore aggiunto per l’UE. Cercherà di individuare i fattori che contribuiscono al successo o al fallimento di tali investimenti in diverse condizioni socioeconomiche, nonché le buone pratiche e il loro contributo alla crescita intelligente e allo sviluppo sostenibile. Come parte delle conclusioni, saranno presentate le lezioni apprese sia dai successi che dai fallimenti.
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L’accordo di partenariato economico (APE) tra l’UE e sei paesi della Comunità per lo sviluppo dell’Africa australe (SADC) è stato applicato dall’ottobre 2016. È necessario avviare una valutazione ex post al fine di valutare il funzionamento e l’impatto dell’accordo a 5 anni dall’applicazione per rispettare l’obbligo di revisione dell’accordo ai sensi dell’articolo 116 dell’APE entro cinque anni dalla sua entrata in vigore. La revisione è stata avviata nel novembre 2021 e, per eseguirla correttamente, le parti devono disporre di solide prove basate su ricerche per valutare gli effetti dell’APE. La valutazione ex post analizzerà la portata dell’attuazione e della conformità di entrambe le parti, i risultati preliminari in termini di flussi commerciali e di investimenti e gli impatti stimati dell’accordo alla luce degli obiettivi di sviluppo sostenibile. La valutazione ex post contribuirà al processo di revisione.
Belgio-Bruxelles: Organizzazione di seminari nei 27 Stati membri per sviluppare un dialogo sull’uso degli appalti pubblici strategici (verdi, sociali e innovativi)
L’appalto mira ad organizzare seminari in ciascuno Stato membro per organizzare un dialogo tra le parti interessate sull’uso degli appalti pubblici strategici come leva per lo sviluppo dell’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
The Overall Objective of this action is to contribute to reinforcing EU foreign policy priorities by supporting the development of a hub for strategic foresight and analysis. In particular the action will contribute to support EU foreign policy priorities by supporting the development of EU foresight and analysis focusing on: multilateralism, battle of narratives, peace/security/defense, disinformation and terrorism; facilitate the promotion of EU interests and values as well as the push for EU offensive interests worldwide, but mainly in G20 countries and strategic partners, among others.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Capacity Facility for Greenland – support to administrative capacity and Arctic processes
Numero di riferimento: INTPA/2022/EA-RP/0078
Demand-driven support on a number of key themes for the government of Greenland through experts to be mobilised by the contractor and managed by a coordinator.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
La sala di crisi beneficia dell’uso di un’ampia area di visualizzazione. È necessario tenere aggiornato questo elemento rilevante della struttura.
Il presente appalto mira a fornire alla sala di crisi un dispositivo adatto alle sue esigenze.
OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (18 LUGLIO – 25 AGOSTO)
Fornitura e posizionamento di segnaletica, decorazioni grafiche e servizi associati
L’appalto consiste nella fornitura di materiale destinato alla segnaletica interna ed esterna degli edifici delle istituzioni dell’Unione, nella prestazione di servizi di stampa su vari supporti visivi (segnaletica e decorazioni grafiche) e nella prestazione di servizi di posizionamento degli stessi in detti edifici.
Rientrano nell’appalto anche i servizi associati, quali la posa, la rimozione, la movimentazione, gli studi, la progettazione grafica, lo scatto di fotografie e il trattamento di file grafici.
Le forniture e la prestazione dei servizi correlati sono destinati principalmente alla regione di Bruxelles-Capitale e, in seconda battuta, a Lussemburgo e a Strasburgo.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Progetto pilota: Osservatorio dell’UE sugli appalti per l’innovazione – CNECT/2022/OP/0055
Il presente appalto mira a istituire un osservatorio che segua i quadri/le iniziative politiche nazionali e gli investimenti in materia di appalti per l’innovazione nell’economia digitale in tutta Europa e che coinvolga gli acquirenti pubblici, i responsabili politici e i cittadini di tutta Europa per condividere le buone pratiche. Un uso intelligente degli investimenti pubblici per accelerare l’adozione di soluzioni innovative è fondamentale per il successo della ripresa economica verde e digitale. L’Europa deve intensificare il suo gioco per salvaguardare la sua competitività globale. L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità politica e l’impulso in tutti i paesi europei per far sì che ciò avvenga. Un maggiore impegno politico con un monitoraggio continuo e regolare a livello dell’UE può rafforzare l’impatto dei piani di ripresa economica. Può incoraggiare i paesi a fissare obiettivi più ambiziosi per modernizzare i servizi pubblici con soluzioni più avanzate, creando al contempo posti di lavoro di alto valore, anche per le start-up innovative e le PMI.
Valore totale stimato
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lo scopo principale dei contratti quadro multipli a cascata è di prestare servizi a sostegno delle varie azioni nel settore della lotta contro il tabagismo a livello dell’UE.
Gli obiettivi sono sostenere l’attuazione e l’ulteriore sviluppo della politica e della legislazione dell’UE in materia di lotta contro il tabagismo e delle azioni ulteriormente delineate nel piano europeo di lotta contro il cancro.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il presente appalto finanzierà la manutenzione e l’ulteriore sviluppo della piattaforma tecnica a sostegno delle operazioni e del funzionamento della governance dell’Osservatorio europeo dei media digitali.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’obiettivo dell’acquisto è fornire alle organizzazioni coinvolte nel programma Erasmus Mundus e alla Commissione una piattaforma per lo scambio e la messa in rete dal basso verso l’alto, dal punto di vista accademico, pedagogico, scientifico e amministrativo.
Il contraente fornirà competenze nel settore della cooperazione accademica e della gestione di programmi congiunti, raccoglierà e analizzerà i dati relativi all’attuazione del programma Erasmus Mundus e contribuirà all’identificazione delle buone pratiche. Organizzerà inoltre eventi per sfruttare i risultati e migliorarne l’impatto, scambiando buone pratiche nell’ambito della comunità Erasmus Mundus e promuovendo il programma al di fuori della comunità. Infine, il contraente mapperà le iniziative esistenti, proporrà nuove modalità di cooperazione e messa in rete per una comunità di scambio di conoscenze tra i consorzi Erasmus Mundus e fornirà raccomandazioni per una o più strutture di rappresentanza presso i servizi della Commissione e altre parti interessate.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’obiettivo generale del progetto è fornire un’analisi ex ante dei potenziali impatti economici, sociali e ambientali nonché degli impatti sui diritti umani di un negoziato commerciale in India. Esso faciliterà un migliore policy mix e la coerenza tra gli obiettivi della liberalizzazione degli scambi e l’obiettivo politico dell’UE in materia di sviluppo sostenibile e rispetto dei diritti umani. La valutazione d’impatto della sostenibilità aiuterà i negoziatori commerciali a perfezionare la loro posizione, al fine di conseguire gli obiettivi fissati e massimizzare il contributo della politica commerciale a tutti i pilastri dello sviluppo sostenibile e dei diritti umani.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’obiettivo generale dell’appalto è la realizzazione del sondaggio sulla violenza contro le donne. Tutti gli incarichi svolti nell’ambito del presente appalto saranno eseguiti nel rispetto della legislazione pertinente e in conformità della norma internazionale ISO 20252:2019, del codice internazionale di pratiche per la commercializzazione e la ricerca sociale ICC/ESOMAR (International Code of Marketing and Social Research Practice) e della guida ai sondaggi di opinione WAPOR/ESOMAR (Guide for Opinion Polls). Il contraente sarà responsabile di tutti gli incarichi che comprendono la preparazione e l’esecuzione del sondaggio, nonché l’elaborazione dei dati raccolti.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’ente appaltante indice la presente procedura di gara aperta al fine di garantire i servizi necessari per mantenere e sviluppare l’ambiente TIC preesistente.
Il contraente dovrà agire da integratore del sistema, fornendo supporto informatico in loco nonché il monitoraggio e la manutenzione generali dell’intera infrastruttura informatica. Ciò include tutta l’infrastruttura informatica hardware e software; l’infrastruttura Internet e di telefonia; altri dispositivi per ufficio, tra cui fotocopiatrici/stampanti e fax. Il servizio dovrà comprendere anche la riparazione e lo smaltimento delle apparecchiature.
Il presente appalto non riguarderà alcuna fornitura di hardware o software. Tuttavia, il contraente dovrà prestare consulenza alle imprese comuni in merito alle nuove forniture raccomandate necessarie per la manutenzione e la stabilità del sistema.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Servizi di operatore di comunicazione mobile (voce, SMS e dati) e servizi associati per Europol e EMA.
L’obiettivo principale del presente bando di gara è migliorare il contesto imprenditoriale delle PMI innovative e rendere gli appalti pubblici un’opzione attraente per tali operatori economici attraverso una maggiore diffusione degli appalti pubblici strategici in Europa.
Tale diffusione si realizza attraverso il partenariato tra grandi acquirenti pubblici quali città, regioni, ospedali, organismi centrali di appalti o servizi pubblici che lavorano su progetti concreti e sfide simili. Detto obiettivo va raggiunto promuovendo la collaborazione tra i grandi acquirenti negli appalti pubblici strategici, al fine di guidare il mercato di beni, servizi e lavori innovativi. Esso mira altresì a contribuire alla ripresa economica dell’UE, stimolando l’innovazione e le start-up. Le attività svolte nell’ambito del presente progetto dovranno essere pienamente coerenti con gli obiettivi generali del Green Deal e con qualsiasi strategia relativa a una ripresa verde, digitale e resiliente.
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El objetivo general de este contrato es apoyar y reforzar la comunicación y la visibilidad de la cartera de cooperación de la UE en Paraguay, incluidas las iniciativas del Equipo Europa, para impulsar las prioridades estratégicas de la UE y reforzar los valores de la UE en el país. Los servicios solicitados implementarán el Plan de Acción plurianual de comunicación estratégica y diplomacia pública para Paraguay 2022-2024, con un enfoque en las dos prioridades incluidas en el Programa Indicativo Plurianual : economía verde y resiliente transición verde y lucha contra las desigualdades (TEI). Además, se abordarán las prioridades políticas estratégicas, como la Lucha contra el crimen organizado y tráfico de drogas, el acuerdo de asociación de UE-Mercosur, la juventud, la cultura, etc. La naturaleza de los servicios solicitados son: organización de eventos, producción y difusión de material audiovisual, diseño, comunicación en medios sociales, etc.
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Revisione della documentazione di gara per gli impianti tecnici dell’ala M
Il JRC di Karlsruhe sta preparando una serie di documenti di gara per una serie di appalti importanti per l’elaborazione e la pianificazione dei lavori e del montaggio, la consegna, l’installazione e la messa in servizio di impianti tecnici per edifici (ventilazione, processo, tecnologia meccanica, elettrica, di controllo e di comunicazione nonché strumentazione per la radioprotezione) per il loro nuovo edificio del laboratorio nucleare «Ala M» da costruire.
Il JRC di Karlsruhe è in cerca di un contraente per esaminare e valutare l’insieme dei documenti a fini di accertare la completezza e la comprensibilità prima della pubblicazione degli inviti a presentare proposte come parte del processo di garanzia della qualità.
Il contraente dovrà verificare la formulazione, la coerenza e la completezza dei documenti da un punto di vista olistico (ovvero non dovrà controllare dal punto di vista tecnico e non dovrà entrare nei dettagli tecnici) e dovrà garantire che un potenziale offerente comprenda pienamente ciò che è necessario per presentare un’offerta onnicomprensiva.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Gli obiettivi principali del bando di gara sono:
— creare e gestire le coesione delle Comunità di pratica per le transizioni verdi;
— istituire un consiglio di valutazione accademica per garantire sinergie con le istituzioni accademiche nella pianificazione e nell’attuazione dei progetti;
— organizzare eventi per le parti interessate attive nei settori del Green Deal europeo, più pertinenti per la politica di coesione;
— istituire e animare tre gruppi di lavoro (energia, ambiente, adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici);
— fornire un sostegno concreto all’assistenza tecnica per lo sviluppo e/o l’attuazione di transizioni per la sostenibilità a regioni, autorità locali e/o Stati membri;
— fornire un supporto analitico ad hoc per l’ulteriore sviluppo delle transizioni per la sostenibilità, incentrato sulle regioni, le città e le comunità locali;
— sviluppare e gestire un nuovo sito web per la comunità di pratica delle transizioni per la sostenibilità;
— garantire la gestione delle conoscenze e le attività di comunicazione.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Consulenza e assistenza legale su:
— l’istituzione di un nuovo programma di emissione del debito UE-Euratom;
— i contratti di servizi nel contesto del servizio europeo di emissione (EIS) e del programma di emissione del debito;
— questioni di follow-up relative all’attuazione delle operazioni di assunzione ed erogazione di prestiti e di gestione del debito e delle attività.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
La Rappresentanza necessita di servizi di pulizia e manutenzione per i locali della Casa d’Europa.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Sviluppare le conoscenze e scambiare esperienze: sostegno alle regioni per affrontare la fuga di cervelli e mitigare le sfide associate al declino demografico della popolazione con istruzione terziaria.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’obiettivo è individuare le sfide principali e le capacità militari necessarie per affrontare la protezione delle infrastrutture marittime critiche.
Gli obiettivi principali del bando di gara sono:
— sviluppare prodotti della conoscenza e garantire un’adeguata gestione della conoscenza su diversi aspetti del giusto processo di transizione nei territori della piattaforma per una transizione giusta (JTF) nonché fornire sostegno analitico ad hoc all’ente appaltante su questioni relative al processo di transizione giusta (incarico 1);
— fornire sostegno concreto all’assistenza tecnica per l’attuazione dei TJTP nei territori della JTF negli Stati membri, compresa l’organizzazione di eventi collaterali per le parti interessate nei territori della JTF (incarico 2);
— garantire la gestione della banca dati di esperti JTP (incarico 3);
— sviluppare una strategia di comunicazione per l’ente appaltante: video brevi e più lunghi su questioni relative al processo di transizione giusta nei territori della JTF nonché opuscoli, schede, messaggi dei social media e campagne (incarico 4).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Servizi di guardie di sicurezza e servizi di accoglienza/centralino per i locali della Casa dell’UE a Stoccolma, Svezia. L’ente appaltante richiede i servizi di una società per la prestazione di servizi di sicurezza fisica, servizi di accoglienza/centralino, servizi di risposta alle emergenze e servizi aggiuntivi su richiesta.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Acquisto di dati, informazioni e servizi di intelligence e notizie da parte di fornitori di dati commerciali. La presente gara riguarderà diversi lotti e contratti da firmare nell’ambito della nuova gara aperta che dovrà essere indetta nel 2022, per un massimo di quattro anni.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Un accesso agevole all’informazione è una condizione per il buon funzionamento dei mercati e il mercato agroalimentare non fa eccezione. Oltre alla produzione e alla diffusione di informazioni da parte del settore privato, il legislatore dell’UE ha ritenuto necessario che il settore pubblico raccogliesse e diffondesse informazioni ai partecipanti al mercato sui prezzi e sui volumi per diversi settori della catena di approvvigionamento alimentare. I produttori agricoli e gli operatori di piccole e medie dimensioni possono trovarsi in una situazione di grave svantaggio rispetto agli operatori più grandi della catena di approvvigionamento alimentare, sia per ragioni strutturali che semplicemente per il fatto che l’acquisizione di informazioni può essere costosa. La relazione della task force per i mercati agricoli del 2016 rileva che l’asimmetria delle informazioni nella catena di approvvigionamento alimentare crea sfiducia in relazione alla trasmissione dei prezzi e alla distribuzione del valore aggiunto. Tale scarsa fiducia comporta costi di transazione più elevati per tutti gli operatori della catena, a scapito di tutti, compresi gli agricoltori e i consumatori.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Crucial Hints: «ciberresilienza in considerazione della razionalizzazione della comunicazione, della navigazione e della sorveglianza, innovazioni mediante tecnologie emergenti, intelligenza artificiale/apprendimento automatico, eventi a bassa soglia (minaccia ibrida), comprese le sfide nelle attività elettromagnetiche, lo spettro radio, la sicurezza della catena di approvvigionamento e le esercitazioni di cibersicurezza nel settore dell’aviazione» (Cyber Resilience Under Consideration of communication, navigation and surveillance rationalisation, Innovations by emerging tech, Artificial Intelligence/Machine Learning, Low-threshold events (Hybrid Threat), including challenges in electromagnetic activities, radio spectrum, supply chain Security and aviation cyber exercises)
Lo scopo del contratto consiste nell’acquisto, collaudo e consegna in Giappone di componenti della pompa a vuoto per le linee di trasmissione ciclotroniche degli elettroni JT-60SA.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il presente studio mirato su un campione relativamente piccolo di casi antitrust valuterà l’efficacia delle misure correttive antitrust, in particolare per quanto riguarda i casi nel settore digitale.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Studio economico per ottenere:
1) prove fattuali e analisi economiche riguardanti tre aspetti dell’attuale situazione della concorrenza nell’UE, vale a dire:
a) rapporti di concentrazione dei prezzi,
b) il ruolo delle cosiddette imprese «superstar» globali, e
c) l’importanza per i «campioni europei delle esportazioni» di un’effettiva concorrenza nazionale; e
2) una valutazione dell’importanza della concorrenza per l’economia dell’UE.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il bando prevede la stipula di un contratto quadro singolo per la fornitura di mobili per ufficio, cucina ed esterni per l’EUAA. La descrizione completa è fornita nei documenti di gara, disponibili all’indirizzo internet indicato alla sezione I.3).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Acquisto di binocoli per ufficiali del corpo permanente dell’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Come indicato nel piano d’azione sul pilastro europeo dei diritti sociali, l’UE sostiene gli sforzi nazionali volti a garantire adeguate pensioni e un reddito minimo attraverso la legislazione dell’UE, i finanziamenti dell’UE, il monitoraggio e l’analisi, nonché le attività di apprendimento reciproco. Il piano d’azione annuncia che la Commissione individuerà le migliori prassi per la concessione di diritti pensionistici per interruzioni di carriera legate all’assistenza nei sistemi pensionistici e promuoverà lo scambio di pratiche tra gli Stati membri, le parti sociali e i portatori di interessi nel settore delle pensioni.
L’obiettivo dell’appalto è valutare la situazione per quanto riguarda la tutela dei diritti pensionistici durante le interruzioni di carriera legate all’assistenza, concentrandosi sui regimi pensionistici professionali, considerando che i crediti pensionistici per i periodi di assistenza sono una leva politica fondamentale per proteggere i diritti pensionistici degli assistenti e sostenere l’uguaglianza di genere nella vita lavorativa e successivamente nelle pensioni.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
The European Neighbourhood Instrument (ENI) Cross-border cooperation (CBC) and Interreg NEXT (acronym for: “Neighbourhood External”) programmes extend the principles of European Territorial Cooperation (ETC) among Member States within the EU, better known as Interreg, to territorial cooperation between Member States and the Partner countries and territories in the Neighbourhood area. They cover both cross-border cooperation (CBC) on land borders and sea crossing as well as transnational cooperation programmes covering sea basins.
Cross-border and transnational (sea-basin) cooperation along EU’s external land and sea borders is a unique form of cooperation between EU MS and neighbouring countries. It provides the framework and opportunities for enhanced people-to-people contacts, cooperation and exchanges essentially at regional and local level, and involves a broad range of actors (local authorities, NGOs, Civil Society Organisations (CSO), universities and other stakeholders).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Servizi degli affari esteri ed altri servizi – Avviso di preinformazione
The aim of this contract is to build a more favorable context for EU dialogues with Argentina and Brazil in order to intensify bilateral relations. It will reinforce the capacities of the EU Delegations in both countries to engage with key actors, foster and mobilize networks of influencers and partners by building alliances and allowing better-informed engagement and decision-making. Priority areas include global challenges, multilateralism, promotion of EU values and principles, fundamental rights, trade (in particular the EU-Mercosur Association Agreement), digitalization, the Global Gateway and economic and cultural partnerships.
Data prevista di pubblicazione del bando di gara:
L’oggetto del presente bando di gara è l’organizzazione e la realizzazione di attività di formazione sul sistema esperto di controllo degli scambi e delle esportazioni dell’UE (TRACES) nell’ambito dell’iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti» nell’Unione europea.
Il presente bando mira a stipulare un contratto di servizi per la prestazione di servizi di formazione per i funzionari degli Stati membri dell’UE e i funzionari di paesi terzi. La partecipazione alla formazione è aperta anche ai funzionari di paesi terzi.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Prestazione di servizi di agenzia di viaggi per la delegazione dell’Unione europea presso le organizzazioni internazionali a Vienna.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Appalto di servizi per il sostegno centralizzato alla rete di esperti della riforma dell’istruzione superiore (HERE), con l’obiettivo di creare un meccanismo di coordinamento, cooperazione e formazione della rete HERE e più specificamente: fornire informazioni aggiornate e formazione specifica sulle politiche e le riforme dell’istruzione superiore dell’UE, organizzare attività di cooperazione e messa in rete per HERE; aiutare HERE a sensibilizzare in merito alle politiche e ai programmi dell’UE in materia di istruzione superiore e promuovere le riforme dell’istruzione superiore nei paesi terzi interessati.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lo scopo della presente procedura d’appalto è la prestazione di servizi di trasloco, deposito e servizi connessi per la sede centrale di Europol e i suoi edifici secondari:
1. servizi logistici regolari: servizi di trasloco interno ed esterno; servizi relativi al cambio di organizzazione degli ambienti per conferenze e dei ristoranti; servizi di supporto alla gestione delle risorse;
2. servizi logistici specifici: servizi di trasloco relativi a progetti specifici;
3. servizi di deposito esterno nella zona dell’Aia;
4. fornitura di materiali per trasloco;
5. servizi di trasporto.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Sostegno centralizzato alla rete dei punti focali nazionali (ENFP) Erasmus + con l’obiettivo di facilitare la cooperazione transnazionale tra ENFP, migliorare le loro competenze e strumenti al fine di aumentare la loro capacità di sostenere diversi gruppi destinatari nei paesi terzi non associati al programma Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti Erasmus+ individuando e condividendo le buone pratiche in tutta la rete ENFP.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il presente contratto quadro fornirà alla Commissione, in particolare alle unità D.4 – Economia dell’agricoltura e D.5 – Sicurezza alimentare del Centro comune di ricerca, comprovate competenze di alta qualità nell’utilizzo e nello sviluppo di strumenti di modellazione (agro-)economica e capacità di fornire alla Commissione il supporto tecnico, l’analisi e la valutazione richiesti per l’analisi delle politiche agricole e di altre politiche connesse in Europa. Un punto centrale del supporto richiesto nell’ambito del presente appalto è il supporto tecnico per la manutenzione, lo sviluppo e l’applicazione di modelli agro-economici principali utilizzati nelle rispettive unità del CCR (in particolare Aglink-Cosimo, AGMEMOD, CAPRI, IFM-CAP, MAGNET, CGEBox e i BioSAM).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data prevista di pubblicazione del bando di gara:
L’obiettivo generale del presente progetto di ricerca è quello di eseguire uno studio sulla valutazione, la prevenzione e la gestione dei rischi di affaticamento sul lavoro, nonché sul relativo ambiente di lavoro e sui fattori operativi dei controllori del traffico aereo nell’UE, al fine di sostenere il futuro processo decisionale dell’autorità di regolamentazione dell’UE. Il progetto dovrà essere condotto in modo scientifico, neutrale e obiettivo e dovrà essere supportato da una raccolta di dati, prove scientifiche, lavoro analitico o proiezioni statistiche. I lavori relativi al progetto dovranno seguire le migliori pratiche e metodologie scientifiche riconosciute a livello internazionale.
L’obiettivo generale dello studio è triplice:
— valutazione dell’attuazione dei regolamenti dell’UE,
— azione di ricerca,
— prevedere l’impatto delle nuove tecnologie e dei concetti operativi.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’oggetto del presente bando di gara è concludere contratti quadro multipli per la prestazione di servizi di traduzione incorporati (ossia servizi prestati dai traduttori utilizzando i loro dispositivi ma connessi all’ambiente informatico del Centro) relativi a documenti sensibili non classificati e non destinati alla conservazione (“documenti sensibili”) nelle seguenti lingue ufficiali dell’UE: dall’inglese al bulgaro, dall’inglese al ceco, dall’inglese al francese, dall’inglese al tedesco, dall’inglese al greco, dall’inglese all’italiano, dall’inglese al neerlandese, dall’inglese al rumeno, dall’inglese allo slovacco, dall’inglese allo spagnolo, dal neerlandese al tedesco, dal neerlandese all’italiano, dal tedesco allo spagnolo, dal tedesco all’italiano e dal cinese all’inglese.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il JRC di Karlsruhe intende acquistare un sistema di allarme di criticità.
I locali in cui vengono gestite grandi quantità di materiale fissile devono essere monitorati per rilevare eventuali criticità. Gli appositi rilevatori misurano l’intensità delle dosi gamma che si verifica in caso di criticità e attivano un allarme di criticità in caso di superamento di un valore limite. L’allarme deve essere segnalato visivamente e acusticamente in loco (anche prima dell’accesso ai locali monitorati) e trasmesso alla sala di controllo (segnalazione ottica e acustica).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’oggetto del presente bando di gara è l’organizzazione e la realizzazione di attività di formazione sulla produzione e il commercio di molluschi bivalvi nell’ambito dell’iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti» dell’Unione europea.
Il presente bando mira a stipulare un contratto di servizi per la prestazione di corsi di formazione principalmente per i funzionari degli Stati membri dell’UE. La partecipazione alla formazione è aperta anche ai funzionari di alcuni paesi terzi.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
— analisi di modelli di governance e meccanismi di gestione delle crisi nell’ecosistema turistico;
— assistenza alle autorità e ai settori turistici per migliorare la governance e la resilienza del turismo;
— migliori pratiche e materiale didattico.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’oggetto del presente bando di gara è l’organizzazione e la realizzazione di attività di formazione in materia di sistemi di audit nazionali e audit interno nell’ambito dell’iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti» dell’Unione europea.
Il presente bando mira a concludere un contratto di servizi per la prestazione di corsi di formazione principalmente per i funzionari degli Stati membri dell’UE. La partecipazione alla formazione è aperta anche ai funzionari di alcuni paesi terzi.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Lotto 1: assistenza per il monitoraggio tecnico e finanziario dei progetti in corso finanziati da programmi LIFE precedenti e in corso e su supporto tematico, con l’obiettivo di:
— garantire un monitoraggio tecnico e finanziario dei progetti, che sia tempestivo, affidabile e di alta qualità;
— fornire sostegno tematico nei seguenti settori: economia circolare, salute ambientale, ovvero acqua e mari, aria e rumore, gestione del suolo e delle sostanze chimiche, governance e informazioni sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, natura e biodiversità, mitigazione dei cambiamenti climatici, adattamento ai cambiamenti climatici ed energia.
Lotto 2: assistenza e sostegno alle attività di comunicazione dei programmi LIFE, con l’obiettivo di:
— garantire la fornitura tempestiva, affidabile e di alta qualità di tutti i servizi di comunicazione richiesti;
— mettere in luce i risultati dei programmi e dei progetti e promuovere le opportunità di finanziamento LIFE.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il contratto quadro multiplo proposto con sistema a cascata informerà l’AED e gli Stati membri partecipanti sugli insegnamenti appresi dalla guerra di aggressione russa contro l’Ucraina, in particolare a beneficio della revisione del piano di sviluppo delle capacità 2023, della revisione coordinata annuale sulla difesa e di altre attività connesse di sviluppo delle capacità dell’AED.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’obiettivo generale del presente progetto è quello di portare avanti i processi decisionali attenti alle problematiche di genere nell’UE al fine di conseguire uno sviluppo giusto e sostenibile per tutti.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’oggetto del presente bando di gara è lo svolgimento di uno studio multinazionale basato su un’analisi completa del panorama del rischio di catastrofi nelle regioni interessate e delle loro capacità di risposta alle catastrofi. Lo studio sarà rivolto ai beneficiari dello strumento di assistenza preadesione (IPA) e ai paesi del vicinato europeo (vicinato meridionale e orientale).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Sulla base dell’esperienza acquisita in un precedente progetto pilota, la presente azione preparatoria sosterrà lo scambio di conoscenze ed esperienze tra i professionisti della sicurezza stradale negli Stati membri e aumenterà la consapevolezza delle principali politiche e interventi che potrebbero migliorare significativamente la sicurezza stradale in tutta l’UE. Si concentrerà sulla garanzia di un trasferimento di conoscenze ed esperienze dagli Stati membri con risultati positivi verso quelli in cui i dati relativi alla sicurezza stradale sono ben al di sotto della media dell’UE.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Il progetto pilota esplorerà come approcci innovativi e orientati all’impatto potrebbero consentire di migliorare l’efficacia delle politiche sociali attualmente basate sul pagamento di prestazioni assistenziali basate sul reddito, spostandosi verso un sistema incentrato sull’attivazione intelligente. Questo nuovo approccio dovrebbe anche ridurre i costi amministrativi associati all’attuale sistema di prestazioni sociali e aumentare l’efficienza della spesa pubblica a lungo termine.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’obiettivo del presente studio è di sostenere la Commissione nella raccolta di dati e informazioni sui rifiuti da costruzione e demolizione. Tali dati devono essere sufficientemente solidi e pertinenti per fungere da base per lo sviluppo di futuri criteri di fine ciclo dei rifiuti. Utilizzando i dati raccolti, lo studio analizzerà anche eventuali impatti benefici e negativi associati ai materiali secondari derivanti dai flussi di rifiuti da costruzione e demolizione studiati e proporrà una graduatoria dei flussi di rifiuti raccomandati per il futuro sviluppo di criteri di fine ciclo dei rifiuti a livello dell’UE.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’appalto riguarda la fornitura, la consegna, l’installazione e la manutenzione dei seguenti hardware e servizi che devono essere forniti: tamponi, etichette RFID, chioschi self-service di ritiro/ritorno, porte di sicurezza antifurto, contatori per visitatori, lettori di gestione portatili, scatola di ritorno, identificazione degli utenti, software associati, gestione e attuazione del progetto, monitoraggio e manutenzione del sistema, formazione, servizio di codifica della raccolta e fornitura di documenti tecnici per la formazione e le attrezzature tecniche.
Facoltativo: chioschi di prenotazione, applicazioni per smartphone e software di gestione per l’accesso alla biblioteca e la prenotazione degli spazi.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Prestazione di servizi di comunicazione vocale a favore della Commissione europea e delle istituzioni, agenzie e organismi europei partecipanti (VOICE III).
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
L’ECDC sta appaltando servizi per soddisfare gran parte delle esigenze informatiche dell’Agenzia: Operazioni informatiche, sviluppo di software e consulenza informatica. Lo scopo del presente bando è quello di attuare il modello operativo degli obiettivi informatici del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie e conseguire i relativi risultati aziendali.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Prestazione di servizi di agenzia di viaggi per la delegazione dell’Unione europea nella Federazione russa.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 18/09/2022
OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (9 -15 LUGLIO)
One Health – Strumento di valutazione dei rischi per la vita
L’obiettivo generale del contratto risultante dalla presente procedura d’appalto è sviluppare uno strumento online di valutazione dei rischi per la vita, per valutare il rischio di malattie zoonotiche e animali utilizzando un approccio olistico “One Health”, in cui le valutazioni dei rischi siano aggiornate automaticamente.
Polonia-Varsavia: Consegna e installazione di mobili
Studio sulla raccolta di informazioni sulle sostanze per analizzare gli impatti in relazione a eventuali modifiche della direttiva 2004/37/CE
Soluzioni tecnologiche linguistiche
Il presente bando di gara per l’attuazione del programma Europa digitale nel settore delle tecnologie linguistiche mira a conseguire tre obiettivi specifici:
1. facilitare l’adozione di servizi europei di traduzione automatica per siti web da parte delle PMI, delle ONG, della pubblica amministrazione e del mondo accademico;
2. sostenere la creazione di soluzioni europee open source di riconoscimento vocale;
3. condurre studi di mercato sulle tecnologie linguistiche e diffondere ampiamente i loro risultati al fine di promuovere l’adozione di tecnologie linguistiche in Europa.
Il presente bando di gara riguarda la creazione e la promozione di una serie di soluzioni open source di traduzione automatica di siti web pronte all’uso, la creazione di una soluzione prototipo open source di base per il riconoscimento vocale, nonché la conduzione di ricerche di mercato sulle tecnologie linguistiche e la diffusione ampia dei loro risultati.
Commissione europea – Belgio-Bruxelles: Sviluppo di “pillole” di formazione online sul diritto dell’UE
Orientamenti per la valutazione e il monitoraggio delle condizioni dei tipi di habitat di cui all’allegato I della direttiva 92/43/CEE
L’obiettivo del presente appalto è sviluppare orientamenti per la valutazione e il monitoraggio delle condizioni dei tipi di habitat di cui all’allegato I della direttiva “Habitat”. L’appalto dovrà sostenere una migliore qualità, quantità, comparabilità e armonizzazione dei dati relativi ai tipi di habitat raccolti dagli Stati membri come condizione preliminare per l’attuazione dell’attuale legislazione ambientale dell’UE e dell’agenda di ripristino dell’UE.
Fornitura e consegna di piccole attrezzature per la ristorazione e di stoviglie – appalto congiunto
Servizi di monitoraggio dei media per la Commissione europea
L’oggetto dell’appalto è la prestazione di servizi di monitoraggio dei media per la Commissione. I contratti quadro multipli a cascata oggetto del presente bando di gara sostituiranno i contratti quadro PO/2018-03/A3 per servizi di monitoraggio dei media.
Servizi di analisi preparatoria dei fornitori di formazione e corsi di formazione per la piattaforma europea di formazione (ETP)
L’oggetto del presente bando di gara è di fornire servizi obiettivi di analisi preparatoria e verifica dei fornitori di formazione e corsi di formazione per la piattaforma europea di formazione necessari per la loro convalida. I servizi di analisi preparatoria e verifica dei fornitori di formazione e corsi di formazione per l’ETP saranno svolti in tutti i sistemi giuridici degli Stati membri dell’UE e in tutte le lingue ufficiali dell’UE e pertanto non possono essere eseguiti dalla DGJUST. I servizi richiesti corrispondono all’esternalizzazione dell’analisi preparatoria e della verifica necessarie per la convalida di fornitori di formazione esterni e corsi di formazione per l’ETP a un contraente che eseguirà tale analisi preliminare e verifica per la Commissione.
Uno spazio comune europeo per i dati linguistici
Il presente bando di gara attua il programma per l’Europa digitale (DIGITAL) per quanto riguarda lo sviluppo e l’impiego di uno «spazio comune europeo per i dati linguistici». Gli obiettivi del bando di gara sono sostenere la creazione di un’infrastruttura per la condivisione e lo scambio di dati, strumenti, servizi e modelli linguistici; definire — nel pieno rispetto dei valori europei e della conformità con le norme europee e/o nazionali — principi e pratiche concordati per lo spazio di dati linguistici; impiegare tale spazio di dati e promuoverne la crescente diffusione in tutta l’UE attraverso una serie di attività di comunicazione e divulgazione nonché campagne sui media sociali.
OPPORTUNITA’ COMMERCIALI (30 GIUGNO – 8 LUGLIO)
Parlamento europeo – Piattaforma per l’accesso online all’edizione digitale di giornali stampati e riviste settimanali di notizie riguardanti 27 Stati membri dell’UE
Piattaforma per l’accesso online all’edizione digitale di giornali stampati e riviste settimanali di notizie riguardanti 27 Stati membri dell’UE.
L’obiettivo dell’appalto è di fornire un’ampia gamma di servizi di organizzazione di eventi e conferenze, quali: ricerca di mercato, ottenimento di offerte da potenziali prestatori di servizi e fornitori, negoziazione delle migliori condizioni di offerta, preparazione di confronti delle offerte, contratti di servizi e forniture per conto di Frontex, copertura dei pagamenti di anticipi e pagamenti finali dopo gli eventi, tra gli altri.
Consolidamento tecnico di atti giuridici dell’Unione europea e relativo controllo di coerenza.
Conformemente allo statuto del personale e al regime applicabile agli altri agenti dell’Unione europea in relazione alla salute dei membri del personale, identificare, per un periodo massimo di quattro anni, servizi medici interni a favore dell’EFSA per prestare una serie di servizi, tra cui un consulente medico, nonché un centro medico per effettuare visite mediche annuali e di assunzione per il personale dell’EFSA, controlli medici delle assenze, sostegno psicosociale, iniziative per il benessere e altri servizi.
L’obiettivo dell’appalto è di stabilire una fornitura regolare di articoli di cancelleria e forniture per ufficio di buona qualità per l’ufficio/gli uffici Frontex a Varsavia al fine di garantirne il corretto funzionamento.
Lo studio mira a migliorare gli strumenti a disposizione delle autorità pubbliche e di altre parti interessate, al fine di massimizzare le loro capacità di gestione dei rischi, in un contesto transfrontaliero. Dovrà fornire un inventario completo dei rischi lungo le frontiere dell’UE definiti di seguito e degli strumenti esistenti per gestire tali rischi. Da tali inventari o mappature dovranno essere individuate lacune e dovranno essere formulate raccomandazioni su come affrontare tali lacune a tutti i livelli di governo pertinenti. Lo studio dovrà inoltre identificare le buone pratiche che possono essere utilizzate per promuovere ulteriori lavori e investimenti in un’efficace gestione dei rischi nei territori transfrontalieri.
L’unità C.4 conduce campagne sperimentali allo scopo di verificare la conformità dei veicoli ai regolamenti esistenti e applicabili, come richiesto dall’incarico di vigilanza del mercato (regolamento 858/2018).
Il contraente dovrà prestare, su richiesta, servizi di assistenza a sostegno delle seguenti attività principali:
• controllo dei veicoli da testare,
• preparazione dei veicoli per il collaudo,
• ripristino allo stato originale dei veicoli dopo le prove,
• messa a punto sperimentale specifica per il collaudo dei veicoli.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Garantire la continuità delle attività e dei servizi attualmente forniti dall’Osservatorio del mercato dell’Unione europea per i prodotti della pesca e dell’acquacoltura e attuare, gestire e mantenere un servizio di informazioni completo sui mercati della pesca e dell’acquacoltura dell’UE.
Lo studio dovrà valutare l’applicazione delle norme sugli aiuti di Stato per le banche in difficoltà, ovvero:
i) impatto sulla stabilità finanziaria,
ii) impatto sulla concorrenza,
iii) impatto sulla redditività a lungo termine delle banche beneficiarie di aiuti,
iv) impatto sulla disciplina di mercato, e
v) efficienza.
Lo studio dovrà analizzare in dettaglio la letteratura specializzata e i dati di mercato disponibili e fornire una valutazione quantitativa e qualitativa indipendente degli aspetti sopra menzionati in termini di efficacia ed efficienza, supportata da una raccolta approfondita di prove. Di conseguenza, lo studio dovrà servire all’ente appaltante come contributo per la valutazione delle norme sugli aiuti di Stato applicabili alle banche in difficoltà, dalla loro entrata in vigore alla fine del 2008, in linea con i principi di «Legiferare meglio» della Commissione.
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